venerdì 14 settembre 2012

PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA

Ohi ohi, che fatica!
La prima settimana è volata e con lei tutte le mie energie.
In classe ci sono delle foglioline alquanto vivaci ed è un'impresa ottenere la loro attenzione.
La maestra mi ha chiesto aiuto e io le ho suggerito di adottare il metodo delle stelline: una stellina al giorno per chi rispetta le regole durante la giornata e chi arriva a conquistare dieci stelline riceverà un premio dai genitori.
Speriamo che funzioni!
La maestra intanto ha preparato un cartellone con alcune regole illustrate e lunedì lo porterà a scuola.
Durante la settimana vi ho visti impegnati in tante attività-gioco, perchè la maestra vuole verificare le vostre conoscenze; avete iniziato anche ad usare il quaderno a quadrettoni per attività di pregrafismo e al più presto pubblicherò su questo mio diario ciò che avete fatto. 
A parte la vivacità, siete tutti bravi e sapete già fare molte cose.
Anche Olmo Bla Bla è contento di voi.


Nessun commento: