mercoledì 26 settembre 2012

ATTIVITA' SULLA A

Oggi siete stati molto bravi con un lavoro non certo facile. La maestra, furba, vi ha fatto fare matematica, geografia,  immagine e italiano in un'unica attività, questa:
Non è cosa di poco conto, dopo solo 17 giorni di scuola, disegnare i quadrati, rispettando la consegna!
Bravi!
Dopo 3 disegni vi siete stancati e la maestra vi ha detto di terminare a casa ed è passata al gioco "A di...". Denise e Ciro hanno accumulato più punti... Volete un consiglio per vincere la prossima volta? Trovate già parole che iniziano per E. Sssssst, non ditelo alla maestra che ve l'ho suggerito.
Dopo aver iniziato la legenda per il quaderno delle discipline, la maestra si è ricordata della festa dei nonni e ha deciso di sospendere per farvi scrivere un pensiero che poi incollerete su un cartoncino.
Infine vi siete esibiti, davanti alla maestra Francesca, amica della vostra maestra Wanda, per dimostrare quanto siete bravi nella lettura e nel ballo.
A proposito, molti hanno chiesto di riascoltare "Veo-veo", quindi ho pensato di linkarvela così potrete vedere i movimenti e insegnarli alla maestra che non è molto brava con il ballo.


Cosa significa LEGENDA: è la spiegazione dei segni che a volte si trovano sulle cartine geografiche, sulle mappe, su alcuni grafici; questa è un esempio.

Quella che state preparando si basa sui colori che darete a ogni disciplina. Quando la completerete la mostrerò nel mio diario.





3 commenti:

Unknown ha detto...

quanto mi piace guardare insieme a mia figlia la sua giornata di scuola!!!

Unknown ha detto...

quanto mi piace guardare insieme a mia figlia la sua giornata di scuola!!!

Maestra Wanda ha detto...

Sì, questo blog è un po' come una finestra sull'aula dalla quale potete assistere a ciò che c'è dietro a una semplice paginetta di lavoro portato a casa.