martedì 25 settembre 2012

LA VOCALE A

Le vocali sono le lettere più importanti dell'alfabeto. Guai se non ci fossero! Provate a dire qualsiasi parola senza le vocali... nessuno ci capirebbe; mamma diventa MMM, casa diventa CS e così via.
Ecco perché le conoscerete per prima, poi scopriremo i vari "fidanzamenti e matrimoni, ma queste sono altre storie!
Stamani, in classe, vi ho fatto trovare la prima: la vocale A
(IL MATERIALE E' PRESO DAL METODO DI LETTO-SCRITTURA DI MANUELA DUCA)

Per le attività andare in ITALIANO




9 commenti:

Unknown ha detto...

salve,sono la mamma di MARIKA VOLPICELLI...stupenda iniziativa complimenti!!grazie per il lavoro che svolgete x i nostri figli...a presto..

Maestra Wanda ha detto...

Grazie, in questo modo rimane traccia di quanto viene svolto in classe e permette agli assenti di aggiornarsi.

Unknown ha detto...

salve maestra wanda....infatti oggi Marika ha la febbre e penso si assenterà anche domani...appena pubblicate la lezione di oggi ci ripassiamo tutto.Volevo sapere se deve copiare anche suL SUO quaderno grazie...

Unknown ha detto...

Sono la mamma di Francesco Spinetti e aggiungo che e' importante sapere cosa ha fatto il tuo bambino in classe anche perche' il piu' delle volte il mio non racconta tutto. Concordo con la mamma di Marika bella iniziativa. Complimenti e a presto!

Maestra Wanda ha detto...

A Marika: guarisci presto, c'è bisogno anche di te nel gruppo. Ho dato il quaderno con la foderina rossa ad Asia per farti colorare il rigo del prato, se ti senti meglio, per il resto vedi le attività in ITALIANO. Un bacione.

Maestra Wanda ha detto...

A Rossana L. Grazie.

Unknown ha detto...

grazie maestra!!oggi asia ci ha consegnato il quaderno, marika non vedeva l'ora di mettersi al lavoro è da ieri che controlla sul blog gli aggiornamenti della lezione.....a lunedì.... buon weekend!!!

Maestra Wanda ha detto...

Buon weekend a lei.

Unknown ha detto...

Buon weekend a tutti!