venerdì 12 ottobre 2012

GIOCARE CON LA MATEMATICA

Oggi in classe vi ho visti molto presi dai giochi che vi ha proposto la maestra e devo dire che siete anche bravi e, chissà perchè, riuscite sempre a vincere.
Sembra che per voi i blocchi logici non abbiano più segreti e tutti riuscite a individuare il blocco da indovinare. Complimenti anche per gli insiemi di oggetti che siete riusciti a formare fra tutte quelle cianfrusaglie che la maestra ha sparso sul banco... qualcuno ha formato persino insiemi con due caratteristiche!
Dovrò dire alla maestra di pensare a giochi più difficili da proporvi.
Colgo l'occasione per fare i complimenti alla vostra compagna per essere stata la più veloce nel rispondere alla maestra che, per far capire agli altri che gli insiemi dei maschi e delle femmine appartenevano alla classe 1a L, bisognava disegnare le pareti della classe e scrivere nel cartellino: 1a L. (andate a rivedere l'attività nella pagina MATEMATICA).
Se avrete l'occasione, in questo fine settimana, di andare a fare una passeggiata in montagna o in campagna,  raccogliete tante foglie, le più belle e con i colori dell'autunno, da far essiccare e portare a scuola. Le utilizzeremo per abbellire l'aula e per alcuni lavoretti da fare con esse.

Buon fine settimana!



Nessun commento: