sabato 20 ottobre 2012

I COLORI PRIMARI

Ed è trascorsa un'altra settimana di scuola fra tante attività, qualche rimprovero per il comportamento e un successo.
L'attività più impegnativa è stata sicuramente la trasformazione delle vocali negli altri 3 caratteri (vedere in ITALIANO), ma con un po' di esercitazione vedrete che sarà facile tutto.
In scienze, dopo la presentazione dei cinque sensi, vi siete soffermati sulla vista e continuerete a fare piccoli esperimenti per comprendere quanto sia prezioso questo senso.
Ancora insiemi in matematica: siete diventati molto bravi a realizzare insiemi quadrati, tutti uguali e rispettando lo spazio tra essi. 
In arte e immagine la maestra vi ha fatto colorare 3 quadrati con i colori primari (vedere in DISCIPLINE), spiegando che si chiamano così, perchè non si ottengono con la mescolanza di altri colori, cosa che avviene per esempio con l'arancione o il viola. 
Molto belli i disegni che avete realizzato con l'uso dei 3 colori.
Parlando di colori, ecco quelli che avete dato alle discipline nella legenda della prima pagina.
Quando ho parlato di un successo, mi riferivo a Salvatore: venerdì ho visto la maestra uscire contenta, perchè , per la prima, il piccolo non ha usato le mani con i compagni e si è impegnato tanto nel disegnare cornicette e devo dire che è un vero campione. Comunque si è ben meritato il gettone per il "gioco delle regole".
Auguro a tutti un buon fine settimana.







Nessun commento: